11th Aprile 2019

Nanotecnologia

Exotic Detailing è l’unico centro Detailing del cantone Ticino con certificazione per l’applicazione del rivestimento nanotecnologico piú esclusivo sul mercato, il CarPro CQuartz Finest Reserve.

Solo altri 3 centri in Svizzera sono certificati CarPro CQFR (Zurigo, Berna e Ginevra).
Questo protettivo è dedicato alle vetture nuove (km 0) o vetture usate/storiche che sono state oggetto di un lavoro approfondito di lucidatura di correzione e restauro.

.

Benefici e caratteristiche dei protettivi NANOTECNOLOGICI
I protettivi nanotecnologici rappresentano la più avanzata soluzione di protezione delle superfici e può essere applicata a qualsiasi supporto, garantendo a medio lungo termine e con l’utilizzo giornaliero del veicolo, di mantenere le superfici in eccellente stato di conservazione.
Le performance e la durata di qualsiasi protettivo sono enormemente influenzati dalla fase di preparazione del supporto, vanno quindi rispettati rigorosamente tutti i processi pre-applicazione del protettivo.

.

Applicazioni
-Vernice carrozzeria (lucida laccata e opaca)
-Cerchioni
-Vetri
-Cromature
-Scarichi
-Plastiche esterne e vano motore
-Guarnizioni
-Capotte cabrio
-Tessuti interni
-Pelle

.

Carrozzeria – cerchioni
Dopo un accurato lavoro di lucidatura approfondita è possibile applicare un rivestimento nanotecnologico per proteggere la vernice da micro graffi , ossidazione, pioggia, calcare, sporco ambiente, ferodo e catrame.
Tale rivestimento dona inoltre un incredibile effetto seta alla carrozzeria ed incrementa notevolmente la profondità e brillantezza della vernice.
Grazie alle eccezionali performance repellenti allo sporco, avrete un calo drastico dei costi di lavaggio durante l’anno.
Vi basterà un passaggio veloce con una lancia a pressione per rimuovere il 90% dello sporco presente.

.


Vetri
L’applicazione del rivestimento nanotecnologico sui vetri permette di migliorare notevolmente la visibilità
in caso pioggia intensa, di pari passo migliora la sicurezza stradale.
Superata una velocità di circa 60 -70 km/h, l’acqua che si deposita sul vetro tenderà a scivolare all’estremità in modo immediato.
Non creando più una superfice di contatto ampia, l’acqua non stagnerà sulla superfice ma verrà a crearsi una goccia compatta evitando la formazione di offuscamento che limita notevolmente la visibilità.
L’utilizzo dei tergicristalli non sarà più necessario una volta superata la velocità sopra indicata.

.

Tessuti e capotte cabrio
L’applicazione del rivestimento nanotecnologico su tessuti e capotte permette di mantenere la superfice protetta dall’effetto invecchiamento, raggi UV che sbiadiscono la tinta delle fibre ed elimina il classico effetto spugna.
Il trattamento permette di creare un velo protettivo che impermeabilizza la superfice rendendola impenetrabile all’acqua.
Non creando più una superfice di contatto ampia, l’acqua non filtrerà nelle superfici ma verrà a crearsi una goccia compatta che scivolerà in modo istantaneo.
Al termine di una giornata di pioggia o dopo aver lavato l’auto, sarà necessario percorrere solo 1 – 2 chilometri per asciugare completamente la capotte.

.

Plastiche e guarnizioni
L’applicazione del rivestimento nanotecnologico su plastiche dure e guarnizioni permette di proteggere la superfice dal classico effetto invecchiamento che sbiadisce letteralmente il polimero.
La protezione del rivestimento permette inoltre di non creare più una superfice di contatto per l’acqua impermeabilizzandolo completamente.
Su plastiche e guarnizioni nuove, protegge mantenendo la finitura impeccabile, su plastiche usurate rivitalizza la superfice eliminando l’effetto invecchiamento.

.

Cromature e scarichi
L’applicazione del rivestimento nanotecnologico su cromature e scarichi permette di proteggere la superfice dall’ossidazione e l’incrostazione da gas di scarico.
Il contaminante sarà possibile rimuoverlo con estrema facilità mantenendo la superfice in condizioni pari al nuovo anche dopo un frequente utilizzo del veicolo.

.

Pelle 
L’applicazione del rivestimento nanotecnologico sul pellame permette di rinforzare il fiore della pelle ed evitare la formazione precoce di screpolalature, secchezza, depigmenzazione e scolorimento causato dai raggi UV solari.

.

Alcuni video dimostrativi li troverete nella sezione “VIDEO” del sito.