15th Giugno 2016

Cura Interni

Prendersi cura degli interni è importante quanto per gli esterni. Si passa molto tempo all’interno del veicolo e i passeggeri spesso notano quanto l’ambiente sia pulito o meno. È inoltre estremamente importante proteggere le superfici interne e le parti in pelle dai raggi UV, che possono seccare e sbiadire i materiali. Mantenere come nuovo il veicolo renderà piacevole entrare in auto e affrontare un viaggio.

Interni in pelle
I sedili in pelle sono una delle prime cose che vengono notate all’interno di un’auto.  Se sporchi si noterà un look trasandato ed una durata inferiore del rivestimento. Inoltre solo una pelle pulita e curata con frequenza conserverà quell’aspetto satinato originale e non diventerà lucida. Molto spesso questi materiali sono soggetti a secchezza e screpolatura, quindi un mantenimento regolare è essenziale.
Il trattamento per la pelle viene eseguito su sedili, portiere, volante, cruscotto, bracciolo centrale, ecc.

Riparazione e restauro conservativo pelle
Oltre ad un trattamento di pulizia e protezione della pelle è possibile anche eseguire delle riparazioni in caso di danni superficiali senza sostituire la parte interessata.
Nelle fasi di restauro completo del pellame originale è possibile anche riverniciare/ripigmentare il fiore della pelle e ricreare il medesimo colore (Piú di 500 colori disponibili)

É  possibile riparare la pelle con evidenti segni di :
-Incisioni da oggetto appuntito (es. borchie di pantaloni)
-graffi superficiali
-bruciatura di sigaretta o accendi sigari
-segni di abrasione
-taglio leggero
-taglio profondo (es. lame coltellini)

Restauro cruscotti
Oltre al pellame è possibile anche restaurare i cruscotti in vinile o simil pelle mantenendo la superfice totalmente originale.
Screpolature leggere, crepe, buchi o abrasioni sono facilmente ripristinabili.
Per ottenere un risultato ottimale è necessario smontare tutto il cruscotto.

Cura dei dei tessuti
Prendersi cura della tappezzeria in modo superficiale è alquanto semplice , ma sfortunatamente i tappetini e sedili sono soggetti a maggiore usura poiché vi è un continuo deposito di sporco, detriti e impurità portati dall’esterno. In questo caso è necessario una cura approfondita.
Con le giuste tecniche e attrezzature è possibile eliminare macchie d’usura e liquidi (succhi di frutta, cocacola, caffè, regurgiti dei bambini, ecc),  senza rovinare la stoffa originale.Con un trattamento nanotecnologico idrorepellente è possibile proteggere i tessuti ed evitare l’infiltrazione di liquidi nelle fibre della stoffa e pelle.

Cura dell’Alcantara
Anche l’alcantara, come la pelle e i tessuti in generale, è possibile trattarla e riportarla a nuova vita.
Questo genere di superfice se non curata nel tempo, tenderà ad indurirsi e intrappolare lo sporco, eliminando quel suo caratteristico effetto morbido al tatto. In particolare il volante, pomello del cambio e braccioli laterali sono i più soggetti al deterioramento precoce.

Cura delle plastiche e soft touch
Oltre alle superfici in pelle e stoffa ci sono anche quelle in plastica rigida.
Quest’ultime, in particolare quelle chiare, mostrano più facilmente lo sporco accumulatosi nel tempo, il ché rende l’interno abitacolo trascurato nel tempo, non igienico e quindi un ambiente poco accogliente.
E quindi consigliata una manutenzione periodica su queste superfici per mantenere il veicolo in ottimo stato sotto tutti i punti di vista sopra elencati.
Con le giuste cure tutto ritorna pari al nuovo; pulito, igienico ed accogliente.
Inoltre le superfici rivestestite con il Soft Touch (rivestimento gommoso), può essere recuperato con una pulizia approfondita in caso diventi estremamente colloso e appiccicoso. In caso di segni di abrasione si può restaurare la parte interessata ricreando il colore a campione.

Lucidatura di correzione e finitura su carbonio, radica, parti verniciate e cromature
In molti interni si trovano inserti laccati e verniciati, anche queste con il tempo tendono a deteriorarsi con piccoli micrograffi o alonature che diminuiscono il gloss generale della superfice, indipendentemente si tratti di carbonio, radica o parti verniciate.
Queste superfici vengono lucidate nel dettaglio in modo da ripristinare la giusta brillantezza e riportarle a nuova vita.
Anche le cromature vengono trattate in modo da eliminare l’opacità e ripristinare la giusta finitura.